About Us

profile img

Francesca Ferlazzo Natoli

Architetto siciliano, milanese di adozione dal 2002, inizio la mia esperienza professionale in prestigiosi studi di architettura e ingegneri, collaborando altresì con testate di architettura italiane e arabe. Nel 2006 la svolta professionale: apro uno studio specializzato in progettazione di interni e arredi, al quale nel 2013 si unisce l’architetto Chiara Gnisci, con la quale si instaura una fattiva collaborazione e nel 2018 si inserisce l’architetto Fiorella Maglianico. Lo studio si occupa di progettazione e direzione lavori nei settori di edilizia residenziale, terziaria, alberghiera e allestimenti per eventi e mostre, in Italia e all'estero.

Case prêt-à-porter
Nelle città metropolitane si assiste sempre più, principalmente per ragioni logistiche ed economiche, a una riduzione delle dimensioni delle case che – unita all’incremento delle nuove tecnologie domotiche – determina una costante evoluzione del concetto dell’abitare, orientato verso una migliore qualità degli spazi domestici, oggi rifugio urbano dalla frenetica quotidianità del vivere contemporaneo.
In questi anni di attività, ho affrontato e approfondito le tematiche in ambito progettuale che più mi appassionano, al fine di ottenere uno sviluppo coerente e razionale degli spazi, cercando un giusto equilibrio fra l’ottimizzazione dei locali e i desiderata dei clienti.
Riduzione delle superfici di distribuzione per favorire la fluidità degli ambienti e diminuzione delle chiusure verticali al fine di diffondere la luce naturale sono certamente ingredienti indispensabili alla realizzazione di un progetto personalizzato che interpreti le mode secondo il gusto e le necessità di chi vi abita con scelte stilistiche indirizzate precipuamente alla realizzazione di spazi eleganti e flessibili.
Il contributo stilistico e tecnico del progettista e la giusta complicità fra cliente e architetto diventano elementi necessari per la realizzazione di una abitazione funzionale, da personalizzare con finiture e arredi e dove il colore assume un ruolo significativo.


Indirizzo:

Via Vigevano, 3, 20144, MI, Milano Tel. 02 49708551